Uscita didattica Villarè

9 Novembre 2019: Prima uscita didattica per i bambini della scuola dell’infanzia e della prima elementare.

Non a caso è stata scelta la fattoria didattica “Villarè”, sita a pochi passi dal centro città, come prima tappa del percorso tematico dal titolo “Nel creato Dio si è manifestato”, che sarà il leit motiv che accompagnerà gli alunni per tutto l’anno scolastico.

Un’esperienza sensoriale a tutto tondo, che ha visto i bambini immersi nella natura, circondati dai tanti animali della fattoria.

I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione del pane che ha preso forma e vita dalle loro stesse mani.

Per finire, gli alunni sono stati sensibilizzati all’importanza del riutilizzo e del recupero dei materiali naturali attraverso la composizione di piccoli quadretti, vere opere d’arte all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e del pianeta.

Uscita didattica Villarè