CONCLUSIONE DEL MESE MARIANO.

Alcuni momenti di unione nella preghiera, condivisi dai nostri bambini, per la fine del mese di maggio.

Maggio con Maria.

Maggio, mese  dedicato alla Madonna, la nostra Mamma Celeste.

Abbiamo fatto un viaggio nella vita di Maria, meditando  su ciò che Lei ha fatto e detto di Gesù, Suo adorato Figlio.

Ogni classe nella propria aula, oltre alla breve riflessione, ha recitato una postina di Rosario e i bambini alternandosi  hanno reso omaggio alla Madonna, donando dei fiori.

Il 31 ultimo giorno del mese tutta la Suola Infanzia e Primaria si è riunita nel salone della scuola per pregare insieme il Santo Rosario, sottolineando un aspetto molto importante  della vita di Maria Santissima: la vocazione missionaria, alla quale siamo chiamati anche noi, impegnandoci a mettere in pratica ciò che faceva e diceva il nostro Venerabile Padre Antonino Celona “Con la corona in mano faccio il giro del mondo…”

A questo scopo sono stati realizzati, dai bambini della Primaria, cartelloni raffiguranti la corona del rosario nei vari colori dei 5 continenti con delle frasi su Maria del nostro amato Padre fondatore.

Infine, nel piccolo cortile della scuola sono stati bruciati i foglietti con i pensieri e le preghiere scritti dai bambini.

E’ stato emozionante ritrovarsi insieme a rendere omaggio a Maria, con canti e preghiere affinchè ci protegga e ci liberi da ogni male.

Scuola “Antonino Celona”

Via Nino Bixio – Messina

CONCLUSIONE DEL MESE MARIANO.