30 Novembre 2019: visita chiesa “Gesù e Maria delle Trombe”

Sabato 30 Novembre si è svolta un’altra tappa del progetto “La scuola adotta un monumento”.

Le classi della scuola primaria dell’istituto si sono recate presso la chiesa di “Gesù e Maria delle Trombe” per una visita di conoscenza dettagliata del monumento in questione.

I bambini hanno ascoltato in modo attento e partecipe la storia della chiesa e delle opere d’arte in essa presenti, esposta dal prof. Giacomo Sorrenti.

E’ questa una delle poche testimonianze della bella architettura religiosa pre-terremoto, poco conosciuta anche agli stessi messinesi.

Sono presenti pregevoli esempi di arte secentesca, quali uno splendido confessionale in legno in stile rococò, tavole lignee rappresentanti scene della passione di Cristo ed un prezioso altare in marmo intarsiato, che in origine era collocato nella navata laterale della chiesa.

Maestra Teresa

30 Novembre 2019: visita chiesa “Gesù e Maria delle Trombe”